Career Counseling

Progettiamo e facilitiamo percorsi individuali per il manager determinato a ricercare, oppure che sta per intraprendere, nuove sfide professionali, perché possa affrontarle con la necessaria consapevolezza e la massima efficacia.

Il percorso può essere finalizzato a:

avviare un progetto di ricerca di una nuova posizione nel mercato

assumere un nuovo incarico nell’ambito della azienda attuale

affrontare un cambiamento di azienda.

Accade anche di facilitare lo sviluppo di manager che si trovano in un momento del proprio ciclo di vita professionale a domandarsi se e come potrebbero intravedere, per la loro carriera, prospettive diverse e di maggiore stimolo rispetto a quelle attuali.
A questo quesito troviamo assieme risposte coerenti, facendo patrimonio delle esperienze acquisite sul campo, eventualmente proponendo anche un programma di potenziamento delle competenze manageriali.

Infine, anche se si sta vivendo una situazione professionale stabile e serena, può comunque emergere la volontà di assumere una maggiore consapevolezza di sé, delle reali potenzialità esprimibili e magari anche di svilupparle attraverso ad un percorso facilitato.
Ciò può derivare dal desiderio di migliorare la performance, di sviluppare la propria dimensione di leadership o manageriale, di prepararsi in anticipo ad affrontare possibili cambiamenti oppure, semplicemente, per la soddisfazione personale di arricchire il proprio portfolio di competenze.

Ciascun percorso, caratterizzato da una breve serie di incontri one to one con un nostro counselor, è sempre costruito ad hoc in stretta coerenza con le esigenze specifiche espresse dal manager.