Executive Search

Il nostro background esperenziale e le modalità di approccio al progetto ci consentono di assumere incarichi, sempre condotti in esclusiva ed attraverso attività di headhunting, senza porci limitazioni in termini di settori, ruoli o mercati da affrontare.

Per raggiungere la migliore comprensione della esigenza reale, per noi risulta imprescindibile avere la possibilità di porci in ascolto attivo e qualificato con il cliente nelle tre dimensioni caratterizzanti l’azienda: posizionamento, organizzazione, cultura.

Alla analisi delle caratteristiche della posizione e del ruolo, anche in ottica di potenziale sviluppo, associamo la identificazione e qualificazione delle competenze distintive e del contesto nel quale il candidato dovrà inserirsi, non solamente dal punto di vista organizzativo ma anche del tratto culturale e di clima.

L’ampiezza e la profondità delle nostre capacità di analisi a monte del processo, costituiscono un valore per il cliente che ci viene riconosciuto, ci caratterizza e consente di:

impostare sin dall’inizio in modo molto mirato l’attività di selezione qualificata di fonti target e candidature potenziali, a vantaggio anche dell’efficienza.

rappresentare correttamente e professionalmente l’azienda verso i candidati, cogliendo le motivazioni e le attese verso un cambiamento, valorizzando in modo qualificato la opportunità.

garantire il migliore supporto nella gestione del momento negoziale e del periodo di inserimento in azienda.

Il processo viene poi, in termini di tempistiche e modalità operative, definito assieme al cliente, anche in funzione delle prassi aziendali e di eventuali esigenze specifiche.

Altri contributi che possiamo offrire riguardano: progettazione qualificata del money package, definizione e valutazione del profilo di competenze, raccolta di referenze, percorso di inserimento.

Affrontare i progetti con questo spirito e queste modalità facilita l’instaurarsi di una relazione con il cliente che assume le caratteristiche di una partnership che genera, oltre che risultato, anche valore nel tempo: il nostro obiettivo primario.